Inizia la carriera senior della velista cagliaritana Marta Maggetti (Windsurfing Club Cagliari) che convocata nella squadra olimpionica parteciperà alla tappa statunitense della Coppa del mondo. Appuntamento lunedì 26 gennaio nelle acque di Miami per le prime regate dell’ISAF Sailing World Cup delle classi olimpiche. Si tratta della seconda tappa del circuito che proseguirà con gli eventi in programma a Hyères (Francia), Weymouth & Portland (Inghilterra), Qingdao (Cina) e Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi.
Un appuntamento molto importante per Marta, utile per acquisire punti per la Ranking List Isaf, dopo tre titoli mondiali, svariati titoli europei ed italiani ed un buon 2014 dove ha conquistato due bronzi mondiali – a Clearwater in Florida e a Tavira in Portogallo al mondiale Isaf – più titolo italiano e Coppa d’Italia. La concorrenza in Florida è alta visto che in acqua, nella Baia di Biscayne, si confronteranno ben 651 barche, per un totale di 848 velisti in rappresentanza di 63 nazioni.
Lunedì si parte con le prime regate di qualificazione prima delle Medal Races conclusive, regate secche a punteggio doppio, previste per sabato 31, riservate ai migliori dieci classificati di ogni singola flotta. Sono quindici le prove previste per le tavole a vela RS:X F.
Marta convocata nel Team Olimpico Sviluppo si trova da una decina di giorni in Florida per prepararsi alla Coppa del Mondo. Oggi giornata di riposo, domani si parte. ‘’Sono contenta di questa esperienza, stare insieme al gruppo della squadra olimpica è molo formativo. Mi sono allenata tutti i giorni con vento medio, sono serena nonostante l’importanza di questa prova con cui inizio la seconda fase della mia carriera. Secondo le previsioni meteo inizieremo con vento sostenuto. Il mio obiettivo è portare a casa i preziosi punti necessari per scalare posizioni nel Ranking mondiale’’.

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *