Confagricoltura di Oristano
Presidente Corrado Sanna, eletto il direttivo

Oristano,  29 gennaio – Corrado Sanna è il nuovo presidente della Confagricoltura di Oristano. 59 anni, di Oristano, laurea in Scienze agrarie all’università di Sassari con una tesi sulla coltivazione del riso, Sanna è titolare di un’impresa agricola che opera nel settore cerealicolo. Già vicepresidente della Confagricoltura, è noto anche per aver ricoperto per  due volte il ruolo di presidente del Gremio di San Giovanni, che organizza la Sartiglia della domenica di carnevale.

Corrado Sanna prende il posto del presidente uscente Tonino Sanna, giunto al limite dei  mandati previsti dallo statuto. L’elezione del nuovo presidente è arrivata al termine della fase congressuale,  che ha impegnato nei mesi scorsi la Confagricoltura di Oristano, ed è stata accompagnata dal rinnovo delle altre cariche, decisa dall’assemblea provinciale appena insediata. Affiancano il presidente Corrado Sanna i vicepresidenti Paolo Mele (Cabras), Giorgio Sequi (Arborea), Raffaele Pinna  (Ghilarza) e Antonello Cester (Arborea), mentre del comitato di presidenza sono stati chiamati a far parte anche  il presidente uscente Tonino Sanna (Siamanna), Gianfranco Mureddu (Cabras) e Giampiero Meli (Cabras).

Il neo presidente ha assicurato l’impegno di tutto il nuovo direttivo dell’organizzazione a favore degli associati, garantendo loro una costante attenzione alle problematiche del comparto  agricolo e, attraverso le strutture e gli uffici di Confagricoltura, un’assistenza puntuale  sulle procedure burocratiche in materia di  accesso alle integrazioni comunitarie. Tra i primi temi che la nuova dirigenza  si troverà ad affrontare quello del Consorzio di bonifica dell’oristanese. L’assemblea di Confagricoltura Oristano ha espresso preoccupazione circa il  prospettato aumento dei canoni e chiesto ancora una volta l’intervento dell’amministrazione regionale.

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *