karel2Il progetto Back to Bech – un pianoforte per la civica in cinque mesi ha già raccolto quasi 3.500 euro, raggiungendo il 50 per cento del budget necessario per il restauro e il trasporto in Sardegna del pianoforte a coda Bechstein donato alla Civica di San Sperate diretta dal maestro Francesco Pilia.

A partire dal prossimo 28 marzo sino a tutto settembre è stata pianificata una lunga serie di concerti che saranno realizzati grazie al contributo di tante associazioni culturali, organizzazioni di spettacolo, sponsor privati e amministrazioni comunali che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Il primo appuntamento si terrà sabato 28 marzo alle 19 presso la “Sala dei ritratti” della Fondazione Siotto – in via dei Genovesi 114 a Cagliari, nell’ambito della rassegna “Soberanus”. In scena il Duo Giuliani, che eseguirà un programma per violino e chitarra, con musiche di Johann Sebastian Bach, Filippo Gragnani e Nicolò Paganini.

L’ingresso di 7 euro sarà interamente devoluto per il progetto Back to Bech.

​Il secondo appuntamento dedicato alla Pasqua, si terrà mercoledì 1 aprile alle 18.30 presso la Chiesa parrocchiale di San Sperate. Il Karel Quartet eseguirà le “Ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di Friedrich Joseph Haydn con i testi curati da don Albino Lilliu. L’ingresso al concerto è gratuito, ma per chi lo desidera sarà possibile dare un contributo.

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *