MANDRAS-2Lunedì 27 luglio, alle 10.30, a Oristano, nella sala conferenze della Camera di commercio, in via Carducci 23/25, verrà presentato il Progetto Arkeosardinia, realizzato dalle quattro Camera di commercio sarde (Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari), con la collaborazione della Sovrintendenza archeologica della Sardegna. Il progetto ha portato, tra l’altro, alla realizzazione del sito internet www.arkeosardinia.it, vetrina interattiva dei 50 principali siti archeologici della Sardegna, piattaforma telematica che presto consentirà anche la prenotazione on line di visite e servizi turistici.

Alla presentazione interverranno la commissaria della Camera di commercio di Cagliari Paola Piras, i presidenti di Nuoro Agostino Cicalò,  di Oristano Pietrino Scanu e di Sassari Gavino Sini. Sono stati invitati a partecipare – si legge in una nota – il dirigente della Sovrintendenza archeologica della Sardegna Marco Minoja e l’assessore regionale al turismo Francesco Morandi.

(Nella foto selezionata da Sardinews: un particolare della tomba dipinta di Mandras nel territorio comunale di Ardauli, nei pressi del lago Omodeo, una delle eccellenze dell’arte in Sardegna).

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *