Il  5 settembre alle 17 presso il Centro comunale d’arte e cultura del Lazzaretto di Cagliari, il maestro Vladimir Volegov inaugurerà la 28^ mostra delle opere degli allievi della Scuola d’arte Artemisia. Come consuetudine a settembre si potranno ammirare i lavori svolti durante l’anno accademico 2014/15 nei vari corsi d’arte: disegno, acquerello, pittura ad olio, pittura ad olio a spatola, ritratto dal vero, figura, composizione tecniche miste. Svolti sotto la guida dagli insegnanti Franco Meloni, Sergio Contu, Katia Cianchi, Angelo Liberati con la direzione di Sandra Pagani. La mostra si potrà visitare sino a domenica 20 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Lunedì chiuso.
In una noita si legge: “lI maestro Vladimir Volegov, artista di rara sensibilità che si avvale di una tecnica raffinata grazie alla quale la trasparenza della luce esalta la grandiosità di un pensiero carico di positività e speranza, nei giorni successivi all’inaugurazione,  eseguirà nei locali del Centro dove è in corso la mostra , una  lezione dimostrativa a numero chiuso”. Per informazioni tel. 3387509249.
L’evento, organizzato dalla scuola d’arte Artemisia, è rivolto a tutti coloro che amano l’arte e la bellezza e che troveranno nella dimostrazione creativa di quest’artista l’emozione di partecipare a qualcosa di irripetibile e stimolante qual’è la nascita di un’opera d’arte.
Vladimir Volegov, per tutto il periodo della durata dell’evento, sarà affiancato da una interprete che saprà trasmettere ai partecipanti il pensiero e le motivazioni interiori del pittore nel momento più intenso della sua creazione artistica.

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *