ibbaCarlo Ibba, professore ordinario di Diritto commerciale all’università di Sassari, è il nuovo presidente di Sogaer, Società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Ibba, 59 anni, oristanese di nascita, laureato in Giurisprudenza a Cagliari, è stato eletto dal consiglio di amministrazione. Il nuovo Cda di Sogaer è composto, inoltre, da altri due nuovi consiglieri: Francesca Medda, professore ordinario di Finanza applicata all’University College di Londra, e Gavino Pinna (noto Gabor), già assessore al Bilancio del Comune di Cagliari e attuale direttore generale della Sfirs. Quest’ultimo avrà la carica di vice presidente della società di gestione. Il consiglio di amministrazione era stato rinnovato durante l’assemblea dei soci dello scorso 12 agosto, a cui aveva partecipato Paola Piras, commissario della Camera di commercio di Cagliari, socio di maggioranza di Sogaer. I tre membri del nuovo consiglio di amministrazione resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio 2015.
Il neo presidente – si legge in una nota Sogaer – si è detto onorato di ricoprire questo incarico al servizio del più importante scalo aereo sardo: “In questo momento posso solo garantire il mio impegno personale e quello dell’intero Consiglio finalizzato alla crescita dell’aeroporto”.

Carlo Ibba succede alla lunga gestione di Vincenzo Mareddu proposto dal presidente dimissionato della Camera di commercio Giancarlo Deidda.

Posted by Redazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *